Tempo per la lettura: 2 minuti
La tua Camera da Letto
cosa dice di te la stanza dove dormi?
La-camera-da-letto-e-un-luogo-molto-speciale-della-casa

La Camera da letto,
la stanza dove dormiamo, facciamo l’amore, sogniamo…
E’ il rifugio del corpo e della mente, il posto dove ci rilassiamo con un libro nel pomeriggio o la sera prima di coricarci.
Il posto magico dei risvegli la domenica mattina con i bambini tutti nel Lettone.
E’ il posto delle lacrime, dei sogni infranti e delle notti insonni quando di dormire proprio non ne vuoi sapere.
E’ una delle stanze della casa più importanti perchè, forse non lo sai, ma la maggior parte delle persone passa quasi un terzo della propria vita in camera da letto.

E tu, sei sicuro di dare la giusta attenzione alla tua camera da letto?
È veramente il luogo dove puoi serenamente abbandonarti  “fra le braccia di Morfeo”, oppure potresti migliorare quest’area della tua casa?

Quando la camera da letto è uno spazio pieno di armonia e tranquillità, questo ti aiuterà a sentirti corroborato e potrai rigenerare la mente, il corpo e lo spirito.

Alcuni Errori da evitare

Quando è invasa da troppi oggetti, l’energia della camera da letto viene ostacolata nel suo fluire e questo impedirà di rilassarti profondamente e di ricaricare le batterie.

L’armadio straripante di cose e sempre nel caos è sicuramente un punto debole: anche se lo tieni chiuso evitando così di avere il caos sotto gli occhi, sappi che il tuo inconscio registra chiaramente che in quel angolo regna il caos. E questo ti influenzerà , a livello sottile, in molti aspetti della tua vita

Eventuali valigie, scatole, coperte o piumoni, che torreggiano sopra gli armadi, trasferiranno un senso di oppressione, potresti alzarti al mattino già stanco e con poca voglia di fare.

Sei collegato alla tua camera da letto più di quanto possa immaginare:
troppo disordine potrebbe essere il sintomo di una vita caotica e confusionaria anche a livello affettivo e sentimentale.

Qui trovi qualche consiglio su come fare pulizia e ordine.

Ecco qualche consiglio

I colori presenti in camera da letto influiscono profondamente sulla psiche.
I toni del rosso stimolano la passione, le sfumature del color albicocca, rosa antico, salmone, arancio tenue, migliorano la sfera dell’affettività.
Evita le tinte troppo accese, potrebbero interferire con il rilassamento.

Il verde, il lilla e il color lavanda per un relax assicurato.

Per quanto riguarda l’illuminazione, prediligi lampade a luce calda; Posiziona due lampade da comodino con la forma arrotondata, per avere un senso di accoglienza profonda per la lettura serale.

Puoi posizionare, inoltre , della piante verdi in camera.
Le piante producono Ossigeno e, alcune di loro, aiutano a  contrastare i danni dei campi elettromagnetici ( La Sanseveria è molto adatta a questo scopo)
Infine, per creare un piacevole rilassamento, usa gli oli essenziali nel diffusore purché siano di provenienza organica e non sintetica. Ottimi per creare atmosfera per la coppia;  Usa essenze delicate e naturali come, ad esempio, lavanda, rosa, geranio, ylang ylang ed anche eucaliptus, pino e menta.

Leggi anche

Il Tuo Angolo di Pace 
La Scelta del Letto

Visita il nostro Shop

shop.domusmobili.net

 

Pubblicato
2 Dicembre 2022

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?