Progetto Cameretta
La Cameretta dei nostri Figli è un luogo Speciale che ospita il loro mondo di Sogni, uno Spazio dove sentirsi Protetti e Liberi di esprimersi, dove giocare, rilassarsi e crescere sereni
cameretta-siloma

La Cameretta Perfetta

Tutti noi vogliamo il meglio per i nostri Figli, quindi anche la Cameretta dovrà essere Speciale, come i nostri Figli.
Per la ricerca della Cameretta Perfetta, si dovrà tener conto di molti aspetti, ecco alcuni suggerimenti per aiutare in questo compito.
Per i bambini, la Cameretta è un po’ come la Bat-Caverna dove giocare, organizzare, dormire, sognare, rilassarsi e crescere.
E Crescere bene…  lo faranno ancor prima di rendersene conto.
Crescono e cambiano insieme alle loro esigenze ai loro giochi e ai loro Sogni. Quindi anche la Cameretta che sceglieremo dovrà adeguarsi a tutti questi aspetti e cambiamenti.

  • Scegliere i Colori giusti

I Colori sono un aspetto molto importante per i bambini e quindi anche la cameretta dovrà tener conto di questo aspetto.
Per i mobili della Cameretta scegliere colori troppo vivaci o abbinati tra di loro senza un perché, è sconsigliabile.
Per i Colori di base della Cameretta sono consigliabili Colori chiari e caldi. E’ consigliabile dare un tocco di colore con le maniglie o alcuni particolari che con il tempo non saranno più necessari o facilmente intercambiabili.
Questo perché una Bambina crescendo, magari non gradirà più il colore Fucsia acceso o il Verde elettrico, ma se il colore è solo sulle maniglie, nel tempo, queste possono essere facilmente sostituite con altre di colore e forma più adeguate.
Anche gli elementi decorativi nel tempo potranno adeguarsi ad esigenze diverse. Per esempio, le stampe alle pareti, i tappeti, i cuscini, la biancheria del letto, il pouf, le luci e i peluches, sarà semplice sostituirli con altri più adeguati alle esigenze più adulte dei nostri Figli.

  • Scegliere il Letto 

Il Letto è l’elemento centrale e più importante della Cameretta. Qui si apre un mondo di soluzioni per la vastissima offerta di Letti, per materiali, forme e dimensioni. Chiaramente, si deve tener conto delle dimensioni della stanza e di quanti letti mettere.
Stanza piccola con necessità di due o più letti, allora la scelta sarà orientata su letti a castello oppure a soppalco anche ad angolo.
Se invece abbiamo spazio ed il letto è solo uno, possiamo preferire un Letto più largo di cm. 90 o anche da una piazza e mezzo da cm. 120. Soprattutto per le Bambine, si potrebbe preferire un letto in Ferro Battuto, più romantico, oppure imbottito con il vano contenitore.
Ma anche in legno, con svariate forme e colori, oltre a soluzioni con cassetti, cestoni, con 2° ed anche 3° letto.
Uno tra i più apprezzati è il Letto imbottito, con moltissime forme della testata ed una vastissima quantità di tipi di rivestimento. Si può spaziare dai tessuti in diversi materiali anche idrorepellenti o antimacchia, all’eco-pelle o addirittura la Pelle vera. Questo tipo di letto concilia molto bene le esigenze della Mamma per la praticità di uso e pulizia, con l’estetica ed i colori.
Senza però, mai dimenticare l’importanza del Materasso, ma questo argomento merita di essere trattato in un articolo dedicato interamente ai Materassi.

  • Predisporre uno Spazio per lo Studio ed il Gioco 

Mai come in questi tempi abbiamo sentito la necessità di uno Spazio adeguato per lo studio ed i giochi dei nostri Figli.
L’esperienza della Didattica a Distanza ci ha imposto questa esigenza da tenerne conto nella progettazione della Cameretta.
Allestire uno spazio più ampio possibile e ben illuminato, dove inserire gli elementi essenziali, una scrivania, un’adeguata libreria ed una cassettiera. Questi elementi  accoglieranno tutti gli strumenti necessari per lo studio ( libri, quaderni, computer, album, astucci ecc.) . Altro elemento importante, una comoda sedia, che consenta al ragazzo posizioni di studio corrette e non dannose per la sua postura.

 

  • Scelta e Progettazione della Cameretta

Compreso che la Progettazione della Cameretta è un’operazione da affrontare con cura ed attenzione, il nostro consiglio è sicuramente di affidarsi ad un Professionista esperto nel settore.
Credo, a pieno titolo, di poterci annoverare tra questi. Collaboriamo con tre Aziende Italiane primarie nel settore Camerette. Abbiamo, così la possibilità,  di offrire tutte le possibili soluzioni, nella più vasta scelta di materiali e colori. Inoltre, ci avvaliamo di uno dei più avanzati Programmi Grafici 3D specifico per il settore Camerette, che ci permette di visualizzare in 3D la composizione della Cameretta.
Con questo servizio, abbiamo aiutato centinaia di Genitori ad affrontare e risolvere con Successo, il compito della scelta della Camerette per i loro Figli.
Compila il form e richiedi il tuo preventivo gratuito.
Avrai uno sconto del 30% sull’Acquisto della tua Cameretta .

Potrebbe interessarti

Progettazione, Rilievo Misure con Promozione Sconto 30%
CLA-Pag-106-107-1024×621

Progetto Cucina

Progettiamo la Cucina su misura per te, ascoltiamo le tue necessità, i tuoi gusti e con stile ed eleganza, siamo in grado di offrirti la migliore Soluzione e Qualità al miglior prezzo.

Per ogni esigenza che sia Moderna o Classica, Stile industriale o Country, Laccata lucida ...

Inizia la chat
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?