Tempo per la lettura: 2 minuti
La CUCINA è un luogo pieno di Vita
La Cucina è dove c'è Vita, Energia e Futuro... l'ambiente più amato della Casa
content-area-servizi-utili-coppia-cucina

Per una giovane coppia, la Cucina non è soltanto dove si prepara il cibo, ma è anche un Luogo d’incontro. Al mattino appena svegli, è dove si beve il primo caffè,  si scambiano le prime coccole e si fa la prima colazione. E’ il luogo dove si parla dei progetti della giornata, dove si scambiano le idee per il menu del pranzo e della cena, e con un bacio ci si augura buon lavoro.
Perché in Cucina e non in camera o nel soggiorno…?
Perché è la cucina l’ambiente più amato di tutta la casa, dove c’è il profumo del cibo, dove c’è il Profumo della Vita.

Specialmente per noi Italiani l’ambiente più importante della casa è la Cucina, che supera di gran lunga il salotto e la camera da letto. Anche secondo i sondaggi, la Cucina è ancora il fulcro delle principali attività che si svolgono quotidianamente in ogni casa.
Risulta inoltre che la Cucina è vissuta come luogo di serenità familiare ed è il luogo dove si trascorre più tempo, in media tre ore giornaliere, ma non esclusivamente per cucinare e mangiare. La Cucina è il luogo delle riunioni familiari, dove accogliere gli amici e gli ospiti ritenuti di famiglia.
Al tempo dei nostri nonni in Cucina non poteva mancare il caminetto, il focolare, fulcro della casa, il luogo più caldo ed intimo. Oggi, in mancanza del caminetto, la Cucina resta comunque il fulcro e il focolare della casa.

Detto questo, possiamo lasciare al caso o in mani poco esperte la Progettazione della Cucina…?
Quando si parla di Progettazione, si deve tener conto di tantissimi elementi, da quelli tecnici a quelli estetici, a quelli economici, ma soprattutto a quelli della funzionalità e della Vivibilità della Cucina.
Si inizia con uno schizzo su carta abbozzato a matita, ma dietro quei pochi tratti a matita, dovrà esserci tutta l’esperienza e la conoscenza profonda dei materiali, delle tipologie, delle soluzioni tecniche ed anche degli elettrodomestici.
Per poi trasferire il Progetto sul Programma grafico e poterlo visionare in 3D fotorealistico.

Vorrei darti l’opportunità di una Progettazione per la tua Cucina, fatta con la nostra professionalità che ci distingue da sempre e che mettiamo a tua disposizione.
Qui puoi lasciare il tuo contatto,
Potrai fissare un appuntamento direttamente dal link dei contatti
e sarà mia premura chiamarti.
Progettiamo i tuoi Spazi di Vita
info@domusmobili.net
Tel. 0586 516315– 335 6479653 – 380 2620935

 

Pubblicato
20 Agosto 2022
Ultima modifica
22 Settembre 2022 - ora: 12:18

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?