Tempo per la lettura: 2 minuti
Arreda Moderno in 5 mosse !
Cinque consigli che possono aiutarti ad arredare un ambiente in perfetto stile moderno.
arredare-case-piccole-63

Servono alcuni accorgimenti e senza stare troppo dietro a “mode” o tendenze del momento, è meglio essere in sintonia con il tuo carattere e il tuo modo di essere. Fare scelte troppo “pompose” o azzardate, è rischioso.  Con scelte sobrie ed essenziali, l’arredamento della tua casa emanerà calma e serenità, sarà il tuo Habitat dove ti senti sicuro e sereno.

Cominciamo…

  • Il progetto deve essere semplice e razionale.
    Uno degli aspetti fondamentali dell’arredamento moderno è di fatto la semplicità e la linearità, oltre ovviamente a comfort e stile.
  • Scegli colori neutri per la tappezzeria, da creare un’atmosfera distesa e priva di stress.
    Questo consentirà di far risaltare eventuali oggetti di colore brillante che vorrai inserire  nell’ambiente e che daranno una nota di allegria e vitalità.
    Il giorno che vorrai cambiare tonalità di colore all’arredo, puoi sostituire solo i complementi colorati, lasciando invariato il resto, per esempio è molto meno dispendioso, cambiare un tappeto, che tutto  il divano !
  • Linee semplici, pulite con contorni ben definiti e materiali pratici.  Evitare oggetti troppo ingombranti, è sempre una buona regola, poiché diventerebbero i protagonisti dell’intero arredamento. E’ preferibile introdurre più elementi, ognuno con il suo spazio e il proprio ruolo nell’ambiente.  Evitare tessuti eccessivamente delicati, poiché il timore di rovinarli o sporcarli, potrebbe dare ansia, e questa non aiuta ad un ambiente da vivere serenamente.  Inpltre per avere meno ansia nell’uso degli arredi, sono da prediligere materiali facilmente lavabili  come:  Eco-Pelle,  Laminati melaminici, PVC o Polimerici. Questi sono altrettanto eleganti ed hanno la loro personalità, quasi come i laccati o  il legno, ma molto meno delicati agli urti e per la pulizia.
  • E’ sconsigliato affollare le mensole o tavoli con un numero eccessivo di oggetti o di libri. Occorrerà meno tempo per spolverare e semplificherà la pulizia, e lasciano gli ambienti sempre freschi ed ariosi dando un senso di precisione ed equilibrio nell’ambiente.
  • La Luce è vita gioia ed armonia. Ecco la chiave e la pennellata finale per la buona riuscita del nostro progetto di arredamento: La Luce. Un ambiente bene illuminato, è più accogliente e crea una buona atmosfera.
    Posizionare lampade in punti strategici per creare la giusta atmosfera, è un’operazione da fare con vari tentativi. Quindi un’operazione intelligente e  poco dispendiosa, è quella di utilizzare lampade che non necessitano di una installazione fissa, ma che si possano spostare e posizionare facilmente in vari punti dell’ambiente .
    Di fondamentale importanza è la scelta delle lampade, piantane o lampadari che si sposino bene all’ambiente e soprattutto che emanino una luce viva e  calda capace di esaltare i toni dell’arredamento.

Spero che questo ti sia di aiuto per creare il tuo ambiente ideale. Ma se pensi che ti serva ancora aiuto, qualunque sia la tua idea di Arredamento, con competenza e professionalità, possiamo aiutarti nelle tue scelte, dandoti le giuste informazioni ed insieme a realizzarla.

Per info Contattaci Domus Mobili

e  puoi visitare il nostro shop on-line  !

 

 

Pubblicato
19 Agosto 2022

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?