dicono di noi

  •  

    Costi Sandra ha commentato la tua recensione  a Domus Mobili

    7 novembre alle ore 22:58

    Io ci ho arredato tutta casa, che dire di più. ……

    Costi Sandra

     

     

    Commento a Domus Mobili - 8 novembre 2016
  • Salve, in giugno ho acquistato un alloggio che dovevo ristrutturare, pertanto nel mentre i lavori iniziavano io ho provveduto ad ordinare mobili e quant’altro tra cui un frigo verde, che, dopo varie ricerche su internet ho trovato sul sito domus mobili e ho acquistato subito. Ovviamente non potevo farmelo recapitare per via dei lavori in corso e Ho contattato il signor Renato , una persona disponibile e gentilissima , il quale ha tenuto il frigo in giacenza per circa 3 mesi ed ha provveduto all’ immediata spedizione nel momento in cui l ho richiesta…
    È stato un piacere trattare con lui e credo che presto farò un altro acquisto considerato che ha davvero degli articoli stupendi al proprio negozio on line… Grazie a presto
    Barbara da Roma 26 Ottobre 2016

    Complimenti al Venditore - 26 ottobre 2016
  • Buongiorno, l’ordine è stato consegnato puntualmente, oggi ho montato tavolo e sedie e sono soddisfattissimo!
    Grazie mille, al prossimo ordine.
    Matteo Fatighenti
    Inviato da iPhone
    Il giorno 01 ott 2016, alle ore 14:13
    Matteo Fatighenti - 10 ottobre 2016
  • Buongiorno Signore Guarguaglini
    si, siamo molto contente e tutto l’appartamento ci a piaciuto molto! Cucina e arredi sono bellissimi, anzi ancora più bello che abbiamo pensato!
    Nostri primi tre giorni nell’appartamento erano perfetto! Ritorniamo con piacere in settembre! Grazie tanto per tutto che la “Domus Mobili” a fatto per noi e stiamo con cordiali saluti!
    Heike & Daniel Klaus  – 5 Agosto 2013

    Heike & Daniel Klaus - 21 agosto 2013
  • Da Domus Mobili abbiamo arredato tutta la nostra casa:cucina, salotto,  camera da letto e la camerina di Alberta; nonostante la nostra giovane età siamo riusciti, grazie a Martina e Renato, ad unire qualità, estetica e prezzo vantaggioso degli arredi. Siamo pienamente soddisfatti! Grazie!

    Vale e Giacomo - 15 marzo 2012
  • La Cortesia Incredibile ma vero ! Finalmente abbiamo trovato un Negozio dove la Cortesia e il Rispetto per il Cliente sono ancora valori Importanti. Per questo mio marito ed io vogliamo segnalare il Negozio di DOMUS Mobili di Cecina e ringraziare il Sig. Renato ed i suoi collaboratori per il Trattamento ed il Servizio ricevuto. Grazie di nuovo.

    Sara e Marco - 29 gennaio 2012
  • Servizio e prodotti 5 stelle! Se tutti i mobilifici fossero come Domus ed avessi soldi a palate cambierei arredamento ogni anno! Tutti cordiali e disponibili, mi sono sentito davvero a casa (domus)…..un grazie particolare a Marco che mi ha montato tutto con precisione e velocità!!! Grazie di tutto. Daniele

    Daniele - 29 gennaio 2012
 
Seguci su facebook

garanzia

La garanzia sugli Arredamenti acquistati è di 2 anni a partire dal giorno dell’emissione della Ricevuta Fiscale, in alcuni casi, per alcune ditte o in caso di offerte speciali, questo termine può essere prorogato. Allo scadere della Garanzia siamo lieti di poter continuare a darVi assistenza e a risolvere qualsiasi tipo di problema anche dopo tanti anni.

seguici su

15 febbraio 2012

Come colorare il tuo arredamento?

Sono tantissimi gli abbinamenti di colore che possiamo fare all’interno delle nostre case.

Il colore ha due aspetti fondamentali: fisico e psicologico;

I colori sono capaci di influenzare il nostro stato d’animo e a farci vivere meglio, c’è infatti un fortissimo rapporto tra stato d’animo e colori,

in qualsiasi ambiente il colore deve dialogare con le forme,le funzioni, i volumi e la percezione in tutti i sensi.

Cosa ci può aiutare a scegliere le giuste combinazioni?

Il disco cromatico di Itten può venirci in aiuto, il cerchio mostra le relazioni tra i colori.

Nel triangolo centrale troviamo i tre colori primari giallo, rosso e blu, più esterni  i colori secondari il verde , l’arancio e il viola

a seguire nella corolla estera troviamo i colori primari, secondari e terziari ottenuti dalle diverse combinazioni.

I colori complementari sono quelli che si trovano diametralmente opposti nel cerchio e la cui unione da il colore grigio, come il viola con il giallo o il verde con il rosso.

Abbinando quest’ultimi colori otterremo un risultato più vivace e deciso; con i colori che si trovano vicini nel cerchio invece otterremo più armonia ed equilibrio.

 

Prendiamo ad esempio il colore viola che quest’anno ritroviamo spesso in tutti i settori dell’arredamento: comprende fantastiche sfumature e può essere declinato ad esempio in malva, violetto, fucsia, cremisi,lilla.

 

Se in una stanza utilizzeremo le sue gradazioni otterremo un’atmosfera tranquilla, che porterà stabilità ed equilibrio.

Ed essendo composto dai primari rosso e blu, un colore freddo e l’altro caldo, potremo ottenere,a seconda della quantità di uno dei due una nuance più calda o altrimenti fredda.

 

Se invece accosteremo il viola ad un arancio o ad un giallo, il colore verrà esaltato e la nostra stanza avrà un carattere meno tranquillo ma più energico; ideale ad esempio in una tavernetta o in un locale pubblico come un bar, un negozio..

 

Colori più equilibranti invece saranno ottimali per la nostra camera da letto, come rosa chiaro e lilla che, ad esempio usate per colorare il soffitto di modo che sia più chiaro delle pareti, daranno un effetto dilatatorio della stanza.

 

Impara dalla natura

Un consiglio è guardare gli accostamenti di colore in natura: l’effetto che vi può dare un bosco in autunno, con il suo bel foliage che va dall’arancio al giallo è un’idea di come potrebbe essere il vostro studio, ricercando un effetto armonioso ed allegro, o magari la vostra cucina.

 

L’accostamento invece tra il verde brillante delle foglie e il frutto della melanzana può guidarci nella scelta di tendaggi o per i tessuti dei cuscini da cui otterrete un risultato di grande effetto, eleganza e vivacità in cui il verde porterà una nota fresca e insolita.

Moltissimi altri sono gli accostamenti perfetti che possiamo trovare in natura, come le sfumature dei blu e degli azzurri che si possono vedere nel mare, un idea di come poter tinteggiare le pareti per le camere dei vostri bambini, o i colori tenui o vivaci, ma sempre luminosi dei fiori: una margherita bianca e gialla, un tulipano screziato rosso e arancione e tanti altri fiori e colori potranno aiutarvi nelle vostre scelte.

 

Anche nell’abbinamento dei colori la natura non sbaglia mai, seguiamola!