Tempo per la lettura: 2 minuti
Cabina Armadio ..Tutto quello che c’è da sapere!
joker1

A chi non piacerebbe avere una bella cabina armadio? sopratutto a noi donne che non sappiamo mai dove mettere tutto il nostro reggimento di maglie, maglioni, magliettine, cannottierine, scarpe, stivali…e chi più ne ha più ne metta!

La tendenza di oggi è proprio quella di progettare le camere da letto già con uno spazio dedicato a questo proposito, in modo da avere un bell’armadio abitabile che si “nasconde” dietro un muro!

Dire cabina armadio e basta è diminutivo perchè le soluzioni sono molteplici e per tutte le misure; sfatiamo il mito che solo l’artigiano falegname produce  le cabine armadio (o qualsiasi altro arredo) su misura, perchè questo è possibile farlo anche affidandoci ad un buon mobiliere che non propone solo pacchetti standard di arredo, ma che rileva le  misure esatte della stanza e progetta secondo le tue personali esigenze.

Se le ditte ci propongono moduli in misure standard come ad esempio ripiani per cabina da cm 45, cm 60,cm  90  ecc..  quello che si può fare è ridurre in larghezza e in profondità per avere la misura esatta di quello che ti serve.

Quindi spazio alla fantasia e alla progettazione di quello che più ti piace e meglio si veste nella tua camera.

Le soluzioni sono molteplici perchè la cabina può essere strutturata con schiene, fianchi e pedana inferiore proprio quasi come fosse un armadio, accessoriabile sempre con cassettiere a terra o sospese e con tubi appendiabiti.
Una delle novità dell’anno passato è un altro sistema di cabina armadio molto aperta, senza schiene, senza fianchi di struttura e senza pedana inferiore; è una cabina quasi sospesa!

Composta da pali in alluminio che vanno al soffitto o lateralmente al muro, che sorreggono ripiani, tubi appendi abiti e cassettiere sospese; le ultime possiamo semplicemente appoggiarle a terra in quanto fornite di ruote per favorire una miglore pulizia del pavimento o per spostare tutto il contenuto da una camera all’altra, come quando facciamo il cambio di stagione!

Questo tipo di cabina è adatto a tutte le soluzioni ed il vantaggio è che non si perdono troppi centimetri per separare un vano dall’altro, è più veloce da montare, è elegante, sobria, pulita e,anche in spazi più piccoli, dà sensazione di ampiezza e luminosità.

Noi progettiamo le cabine su misura per le tue esigenze, scegliamo insieme i colori più adatti, ti consigliamo nella scelta del modello e ti proponiamo una ampia serie di porte battenti, scorrevoli o a soffietto per l’apertura della tua cabina armadio.

I preventivi sono gratuiti e senza impegno, siamo a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione.

Per Info

martina@domusmobili.net

0586685199

Pubblicato
22 Febbraio 2012

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?